giovedì 27 novembre 2008

La gallina e la storia

Al margine di un campo agricolo una gallina attraversa la strada.

DOMANDA: Perché la gallina ha attraversato la strada?

Vediamo come gli uomini importanti avrebbero risposto a questa domanda fondamentale...

CARTESIO: per andare dall'altra parte.

PLATONE: per il suo bene. Dall'altra parte c'è la Verità.

ARISTOTELE: è nella natura della gallina attraversare le strade.

KARL MARX: era storicamente inevitabile.

IPPOCRATE: a causa di un eccesso di secrezione del suo pancreas.

CAPITANO KIRK: per andare in un posto dove nessun'altra gallina era mai stata.

MOSE': e Dio discese dal paradiso e disse alla gallina: "Tu devi attraversare la strada" . E la gallina attraversò la strada e Dio vide che ciò era buono.

MARTIN LUTHER KING: ho sognato un mondo in cui tutte le galline sarebbero libere di attraversare la strada senza dover giustificare il loro atto.

RICHARD NIXON: la gallina non ha attraversato la strada, lo ripeto, la gallina non ha MAI attraversato la strada.

MACHIAVELLI: il fatto importante è che la gallina abbia attraversato la strada. Chi se ne frega di sapere il perché? Il fine in sé di attraversare la strada giustifica qualunque motivazione.

SIGMUN FREUD: il fatto che vi preoccupiate del fatto che la gallina abbia attraversato la strada rivela il vostro profondo latente senso di insicurezza sessuale.

BILL GATES: abbiamo appena messo a punto il nuovo "Gallina Office 2003", che non si accontenterà soltanto di attraversare le strade, ma coverà anche le uova, classificherà i vostri dossier importanti, etc.

BUDDHA: porre questa domanda rinnega la vostra natura di gallina.

GALILEO: e quindi lei attraversa.

DE GAULLE: la gallina ha forse attraversato la strada, ma non ha ancora attraversato l'autostrada!

EINSTEIN: il fatto che sia la gallina che attraversa la strada o che sia la strada che si muove sotto la gallina dipende unicamente dal vostro sistema di riferimento!

GEORGE W. BUSH: il fatto che il pollo abbia potuto attraversare questa strada in tutta impunità malgrado le risoluzioni dell'ONU rappresenta un affronto alla democrazia, alla libertà, alla giustizia. Questo prova indubbiamente che noi avremmo dovuto già bombardare questa strada da molto tempo.
Al fine di assicurare la pace in questa regione, e per evitare che i valori che noi difendiamo non siano ancora una volta beffati da questo genere di terrorismo, il governo degli Stati Uniti d'America ha deciso di inviare 17 portaerei, 46 cacciatorpediniere, 154 incrociatori, appoggiati a terra da 243000 marines e nell'aria da 846 bombardieri, che avranno il compito, in nome della libertà e della democrazia, di eliminare ogni traccia di vita dei pollai per un raggio di 5000km; in seguito di assicurarsi con tiri di missili teleguidati che tutto ciò che assomiglia, da vicino o da lontano, a un pollaio sia ridotto a un mucchio di cenere e non possa più minacciare la nostra nazione con la sua arroganza.
Noi abbiamo deciso che poi questo paese sarà generosamente preso in custodia dal nostro governo, che ricostruirà dei pollai seguendo le norme di sicurezza in vigore, con a capo un gallo democraticamente eletto dall'ambasciatore degli Stati Uniti. Per il finanziamento di queste ricostruzioni noi ci accontenteremo del controllo totale della produzione di cereali della regione per 30 anni, disponendo che gli abitanti locali beneficeranno di una tariffa preferenziale su una parte di questa produzione, in cambio della loro totale collaborazione. In questo nuovo paese di giustizia, di pace e di libertà, noi possiamo assicurarvi che mai più un pollo tenterà di attraversare una strada, per la semplice buona ragione che non ci saranno più strade, e che le galline non avranno più le zampe. Che Dio benedica l'America!

Mi sfugge...

Titolo banale, lo so... ma mai come in questo periodo mi sto facendo queste domande...
Sono italiano, anche se a volte non ne sono particolarmente fiero, ma lo sono perche il Fato mi ci ha fatto nascere, e assisto impotente alla distruzione sistematica delle mie radici e delle mie tradizioni da parte dei sempre più numerosi immigrati di origine afro-musulmana, soprattutto, senza dimenticare però gli slavi - per inciso, di maggioranza musulmana - e gli orientali - cinesi, indiani, pakistani, bengalesi...gente che arriva in Italia traversando mari infiniti, infinite traversie, che fuggono da paesi dove la guerra, la miseria e l'integralismo sono il pane quotidiano.
Tanto per cominciare: se hanno tanta miseria, come fanno a pagare migliaia di dollari per traversare il Mediterraneo su bagnarole che per legge e per pietà i nostri Marinai sono costretti a rimorchiare?
E poi: fuggono dai loro Paesi in guerra, vigliacchi e incolti quel tanto che basta per non essere in grado di prendere iniziative atte a farle smettere, le guerre...
Infine, fuggono dall'integralismo che vuole le donne coperte da testa a piedi, e poi le stesse donne pretendono di entrare in piscine pubbliche egualmente vestite da capo a piedi...

C'è qualcosa che mi sfugge...

Mi sfugge il motivo per cui dopo poco dal loro arrivo in Italia gli stessi arrivati con vestiti sporchi e stracciati possono permettersi automobili che la maggioranza di noi riesce a malapena a sognare? Comprano case, fanno bambini...un tenore di vita che io e la mia compagna difficilmente riusciremo a raggiungere, anche perchè gli stessi che arrivano con i tasca solo le mani aprono i loro negozi, comprano dai loro Paesi di origine, vendono i loro prodotti, ma i soldi che prendono non restano in Italia: tornano ai loro Paesi per acquistare ancora merci, o per sostenere le famiglie, riducendo così sempre di più la nostra ricchezza...e così io mi ritrovo a svolgere l'attività di programmatore, per cui ho studiato e continuo a studiare, e a prendere lo stesso stipendio che prendevo dieci anni fa - che non sono più un bambino, purtroppo.

Mi sfugge il motivo per cui la stessa gente fuggita dalle guerre arriva in Italia, come in qualsiasi altro Paese del mondo, e semina terrore e morte - WTC, Madrid, Ossezia per cui non ho lacrime a sufficienza neanche a chiederle in prestito - con azioni che dimostrano solo ed esclusivamente la loro già citata vigliaccheria ed ignoranza...

Mi sfugge ancora il motivo per cui questa povera gente - soprattutto donne - oppressa dalle perverse logiche dell'integralismo arriva in Italia e non solo continua a comportarsi esattamente come si comportava nei loro Paesi, abbigliandosi e agendo negli stesso modi, ma pretenda pure che noi ci si adegui, arrivando a chiedere di togliere il Crocefisso, simbolo principale - volenti o nolenti - della nostra cultura, dalle scuole dove loro invece pretendono di entrare velate? Per sottacere delle infibulazioni...potrei parlarne ma preferisco evitare argomenti "splatter"...

Notate bene: non sono disorientato come sembra, sono molto incazzato, ancora di più perchè sembra che per essere giudicati brava gente dobbiamo essere pazienti e tolleranti, anche se rubano nelle nostre case, stuprano le nostre donne e ci ammazzano sia moralmente che fisicamente.

La soluzione la conosco, ma so altrettanto bene che qualora la rendessi pubblica sarei tacciato di razzismo - se non sono già stato etichettato così - e di intolleranza - anche se per l'integrazione non manco mai di imparare qualche nuova parole in tutte le lingue che mi capita di ascoltare: so salutare e ringraziare in arabo, cinese, hindi, oltre che ai "banali" inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese - se non addirittura denunciato alle Autorità per istigazione, eversione e apologia di reato.

Ci sarò qualcuno che sarà d'accordo con me? Io non so cosa pensare: ciò che vedo intorno a me è solo e sempre lo stesso desolante spettacolo di gente che non riesce a vedere oltre i propri zigomi e che come numeri conosce solo quelli del conto corrente...desolante spettacolo di una civiltà che sta operando per procurare la propria estinzione.