giovedì 27 novembre 2008

Mi sfugge...

Titolo banale, lo so... ma mai come in questo periodo mi sto facendo queste domande...
Sono italiano, anche se a volte non ne sono particolarmente fiero, ma lo sono perche il Fato mi ci ha fatto nascere, e assisto impotente alla distruzione sistematica delle mie radici e delle mie tradizioni da parte dei sempre più numerosi immigrati di origine afro-musulmana, soprattutto, senza dimenticare però gli slavi - per inciso, di maggioranza musulmana - e gli orientali - cinesi, indiani, pakistani, bengalesi...gente che arriva in Italia traversando mari infiniti, infinite traversie, che fuggono da paesi dove la guerra, la miseria e l'integralismo sono il pane quotidiano.
Tanto per cominciare: se hanno tanta miseria, come fanno a pagare migliaia di dollari per traversare il Mediterraneo su bagnarole che per legge e per pietà i nostri Marinai sono costretti a rimorchiare?
E poi: fuggono dai loro Paesi in guerra, vigliacchi e incolti quel tanto che basta per non essere in grado di prendere iniziative atte a farle smettere, le guerre...
Infine, fuggono dall'integralismo che vuole le donne coperte da testa a piedi, e poi le stesse donne pretendono di entrare in piscine pubbliche egualmente vestite da capo a piedi...

C'è qualcosa che mi sfugge...

Mi sfugge il motivo per cui dopo poco dal loro arrivo in Italia gli stessi arrivati con vestiti sporchi e stracciati possono permettersi automobili che la maggioranza di noi riesce a malapena a sognare? Comprano case, fanno bambini...un tenore di vita che io e la mia compagna difficilmente riusciremo a raggiungere, anche perchè gli stessi che arrivano con i tasca solo le mani aprono i loro negozi, comprano dai loro Paesi di origine, vendono i loro prodotti, ma i soldi che prendono non restano in Italia: tornano ai loro Paesi per acquistare ancora merci, o per sostenere le famiglie, riducendo così sempre di più la nostra ricchezza...e così io mi ritrovo a svolgere l'attività di programmatore, per cui ho studiato e continuo a studiare, e a prendere lo stesso stipendio che prendevo dieci anni fa - che non sono più un bambino, purtroppo.

Mi sfugge il motivo per cui la stessa gente fuggita dalle guerre arriva in Italia, come in qualsiasi altro Paese del mondo, e semina terrore e morte - WTC, Madrid, Ossezia per cui non ho lacrime a sufficienza neanche a chiederle in prestito - con azioni che dimostrano solo ed esclusivamente la loro già citata vigliaccheria ed ignoranza...

Mi sfugge ancora il motivo per cui questa povera gente - soprattutto donne - oppressa dalle perverse logiche dell'integralismo arriva in Italia e non solo continua a comportarsi esattamente come si comportava nei loro Paesi, abbigliandosi e agendo negli stesso modi, ma pretenda pure che noi ci si adegui, arrivando a chiedere di togliere il Crocefisso, simbolo principale - volenti o nolenti - della nostra cultura, dalle scuole dove loro invece pretendono di entrare velate? Per sottacere delle infibulazioni...potrei parlarne ma preferisco evitare argomenti "splatter"...

Notate bene: non sono disorientato come sembra, sono molto incazzato, ancora di più perchè sembra che per essere giudicati brava gente dobbiamo essere pazienti e tolleranti, anche se rubano nelle nostre case, stuprano le nostre donne e ci ammazzano sia moralmente che fisicamente.

La soluzione la conosco, ma so altrettanto bene che qualora la rendessi pubblica sarei tacciato di razzismo - se non sono già stato etichettato così - e di intolleranza - anche se per l'integrazione non manco mai di imparare qualche nuova parole in tutte le lingue che mi capita di ascoltare: so salutare e ringraziare in arabo, cinese, hindi, oltre che ai "banali" inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese - se non addirittura denunciato alle Autorità per istigazione, eversione e apologia di reato.

Ci sarò qualcuno che sarà d'accordo con me? Io non so cosa pensare: ciò che vedo intorno a me è solo e sempre lo stesso desolante spettacolo di gente che non riesce a vedere oltre i propri zigomi e che come numeri conosce solo quelli del conto corrente...desolante spettacolo di una civiltà che sta operando per procurare la propria estinzione.

Nessun commento: